CHI SIAMO
VIPA ODV ETS - Riciclo e Riuso sul Territorio nasce nell'aprile 2021, dal Centro Studi Sentieri Aps, fino a marzo 2022 quando abbiamo deciso di costituire la nostra Organizzazione di Volontariato.
La nostra organizzazione nasce per aiutare in modo differente le associazioni, i canili, i rifugi e per finanziare, con donazioni, progetti inerenti all'ambiente, al territorio e alla comunità.
Questi progetti nascono anche per promuovere il riciclo e il riuso, visto il grande numero di rifiuti prodotti dagli esseri umani.
L'ispirazione per queste attività d'impatto è giunta a noi da Sabrina Balma che, nell'anno 2019, ha avviato Vesti il Progetto a Balangero, inerente al mondo dei bambini.
I SOCI FONDATORI
Lisa Aiassa
Vive a Coassolo e ama perdersi nella natura con i suoi animali, perché pensa che tutto ciò che si ricollega a loro è vita, vibrazione ed energia. Fondatrice di "La Terra d'la Masca" per cui crea oggettistica ispirata alla natura e alla magia, ha diversi grandi sogni. Il primo fra tutti è creare un'attività a casa sua, dove le persone possano conoscere sé stessi approcciandosi ai cavalli, possessori di doti terapeutiche. Dai suoi animali fortunati e dalla voglia di condividere con le amiche questa passione nasce l'idea di creare un'iniziativa di riuso e beneficenza sul territorio.
In un momento come questo siamo chiamati a fare la differenza! A riscoprirci più creativi e sensibili che mai!
Amanda Airola Rossa
Vive a Coassolo con suo marito e la sua numerosa famiglia di animali. La natura e in particolare gli animali sono la sua più grande passione da sempre. Passa più tempo possibile con loro e si diverte moltissimo. La sua seconda passione sono i libri, non può fare a meno di leggere e ogni sera le sue tre cagnoline le tengono compagnia accoccolate sul divano. Ha conosciuto Lisa grazie ai cavalli e tra una passeggiata in sella e l'altra hanno scoperto che il semplice amore per gli animali non bastava più, ma che volevano realizzare qualcosa di più concreto. Quando le è stato proposto il progetto ha aderito con entusiasmo!"
Credendoci si può realizzare qualsiasi cosa!
Roberta Vinardi
Vive a Corio, ed è profondamente legate alle sue montagne, ama la natura e gli animali. Il suo tempo libero lo investe nella salute praticando trekking; fondatrice di "Muanda T'Che", si diletta nel restiling di piccolo mobilio o riuso di materiale naturale con il quale produce lampade e altri complementi d'arredo. Si è affiancata con gioia all'iniziativa VIPA perchè crede sia davvero importante aiutare il prossimo con piccoli ma importanti gesti quotidiani.
Concretezza e perseveranza sono le basi per costruire un grande futuro!
Sonia Fassio
Lavora e vive a Corio con il marito e i due bambini. Nel tempo libero ama fare lunghe passeggiate percorrendo i sentieri del territorio in compagnia della sua cagnolona Zoe e nella stagione invernale gli scarponcini vengono sostituiti dagli sci. Il suo sogno nel cassetto è di avere un grande spazio per ospitare cani abbandonati e nel frattempo ha deciso di partecipare attivamente al progetto di riuso e beneficenza per contribuire per ciò che può al benessere degli amici pelosi.
Non dobbiamo porci limiti altrimenti smettiamo di sognare!